mercoledì 14 dicembre 2016

ISTAT: rapporto BES 2016

ISTAT pubblica la quarta edizione del Rapporto Bes (Benessere equo e sostenibile) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, attraverso indicatori suddivisi in 12 domini, fra cui Istruzione e Formazione.

sabato 10 dicembre 2016

MIUR: carta del docente

Dal 1° dicembre è accessibile per gli insegnanti di ruolo l'applicazione web cartadeldocente.istruzione.it che consente di utilizzare, attraverso un borsellino elettronico, i 500 euro per la formazione.

venerdì 9 dicembre 2016

Neoassunti: nuova piattaforma


È online la nuova piattaforma per offrire ai docenti neoassunti e ai docenti che effettuano il passaggio di ruolo alcuni strumenti utili all’analisi, alla riflessione e alla documentazione del proprio percorso formativo.

lunedì 5 dicembre 2016

Competenze digitali: novità dalla comunità europea

La Commissione ha dato l'avvio alla coalizione per le competenze e le occupazioni digitali in collaborazione con gli Stati membri, le imprese, le parti sociali, le ONG e gli operatori del settore dell'istruzione, al fine di soddisfare la forte domanda in Europa di competenze digitali, diventate essenziali nel mercato del lavoro e nella società attuali.